martedì 17 febbraio 2015

REFERENDUM AUTONOMIA REGIONALE: SI’ DEL PARTITO PENSIONATI.


Fatuzzo: giusto che i cittadini si possano esprimere.  Difendiamo e rafforziamo l’autonomia della Lombardia.

  
E’in discussione presso il Consiglio Regionale della Lombardia la richiesta di referendum consultivo con l’obiettivo di ottenere per la Regione  maggiore autonomia, nuovi poteri e risorse più significative da parte dello Stato centrale.

Elisabetta Fatuzzo, Consigliera Regionale del Partito Pensionati e firmataria della proposta, ha dichiarato il sostegno del proprio gruppo al provvedimento:

”Condivido il merito della proposta e lo strumento scelto per attuarla. Il Partito Pensionati da sempre sostiene i referendum e la possibilità per i cittadini di esprimersi direttamente su questioni di fondamentale importanza. In questo caso in particolare, i cittadini potranno manifestare nel referendum un orientamento opposto a quello del Governo che, con la riforma costituzionale in discussione in  Parlamento, ha scelto di smantellare l’autonomia regionale anche per le regioni che, come la Lombardia, hanno gestito tale prerogativa in maniera virtuosa,  e di riportare tutto il potere nelle mani dello Stato centrale. Per queste ragioni consideriamo il referendum un passo importante a difesa della storia e del futuro della Lombardia. Il voto popolare é necessario per dare maggior forza alla Lombardia nella trattativa con il Governo per ottenere piú risorse e competenze.”